Approfondire la normativa e la pratica doganale con i suoi riflessi in campo fiscale, contrattualistico e in generale della corretta gestione delle merci
Andrea Ormesani – Doganalista
Martino Giuseppe Ormesani – Doganalista
Marco Spadotto – Dottore Commercialista
Giuseppe Duca – Avvocato | Prof. Fabrizio Marrella – Avvocato
Andrea Ormesani – Doganalista | Martino Giuseppe Ormesani – Doganalista
Antonella Sardella – Avvocato | Giorgio Berlingieri – Avvocato
Barbara Meneghello – Dottore Commercialista
17.30 – Quesiti & Risposte
Prof. Ernesto Marco Bagarotto – Dottore Commercialista
Marco Spadotto – Dottore Commercialista
Prof. Loris Tosi – Avvocato
– Direzione aziendale
– Responsabile doganale
– Responsabile della logistica
– Responsabile commerciale
– Responsabile amministrativo
Il corso si svolgerà interamente online tramite l’utilizzo della piattaforma Zoom. A seguito dell’iscrizione verrà inviata una mail di conferma con tutti i dettagli per connettersi alle sessioni.
Costo dell’intero corso, 4 moduli da febbraio a novembre € 1.000,00+IVA.
È possibile frequentare moduli singoli comprensivi di 3 sessioni al costo di € 300,00+IVA a modulo.
La quota di partecipazione dovrà essere versata in sede di iscrizione tramite pagamento con carta di credito.
Per eventuali richieste di pagamento tramite bonifico bancario scrivere una e-mail all’indirizzo: administration@imithi.it
I nostri uffici sono a disposizione per assistenza e ulteriori informazioni all’indirizzo mail: events@imithi.it
È possibile iscriversi tramite questo link: ISCRIVITI QUI
Le adesioni per ogni singolo modulo vengono accettate fino al giorno
precedente all’inizio del modulo.
È Ricercatore a t.d./A in Diritto Tributario presso l’Università Ca’ Foscari diVenezia. Si occupa di contenzioso in materia tributaria nazionale e internazionale. Fornisce consulenza e pareri alle imprese, con particolare attenzione alle problematiche fiscali e di bilancio ed alle aziende “non-profit”.
Avvocato in Genova, Presidente della Associazione Italiana di Diritto Marittimo, Titulary Member del Comité Maritime International, già componente dell’Executive Council del Comitè Maritime International dal2009 al 2011 e Primo Vice Presidente dal 2012 al 2018, Vice Presidente per l’Italia dell’Instituto Iberoamericano de Derecho Maritimo, DirettoreResponsabile della Rivista Il Diritto Marittimo, collaboratore della RivistaLe Droit Maritime Français.
Avvocato veneziano, è cultore delle tematiche del diritto della navigazione e dei trasporti.
È Professore Ordinario di Diritto Internazionale presso l’Università CàFoscari di Venezia e Docente della stessa materia presso l’Università di Roma LUISS nel corso di laurea magistrale in Giurisprudenza. Avvocato Cassazionista, è Dottore di ricerca in Diritto civile dell’Università diBologna e Docteur en Droit dell’Università di Parigi I Panthéon Sorbonne,ove si è specializzato in diritto internazionale.
Laureata in Economia e Commercio presso l’Università Cà Foscari diVenezia, iscritta all’albo dottori commercialisti dal 1999, svolge attività diconsulenza societaria e fiscale alle imprese con particolare riguardo aitributi indiretti e agli enti del terzo settore. Qualifica di responsabile dellequestioni doganali nel rispetto delle disposizioni degli art.39, lett.d), delCDU e art. 27 lett. b) del RE UE n. 2447/2015.
Doganalista iscritto all’albo professionale dal 2007, Amministratore delegato della Ormesani Srl specializzata in spedizioni internazionali, specializzato in consulenza e pratica doganale.
Doganalista iscritto all’albo professionale dal 2010, Amministratore delegato della Ormesani Srl specializzata in spedizioni internazionali, specializzato in consulenza e pratica doganale.
Avvocato in Milano specializzato in diritto dei trasporti e delle assicurazioni.
Presta attività di assistenza e consulenza alle imprese nella fase diprogrammazione e pianificazione strategica e nel contenzioso dinanzi agliorgani di giustizia, in materia di tributi diretti e indiretti, nonché in materiadi diritti doganali e accise. Svolge annualmente incarico di docenza alMaster executive di I livello in Commercio, fiscalità ed arbitratointernazionale / IBATAX Law, presso l’Università Cà Foscari di Venezia.
È Professore ordinario di Diritto Tributario presso l’Università Cà Foscaridi Venezia, dove è titolare, altresì, degli insegnamenti di Diritto TributarioInternazionale e di Diritto Penale dell’Economia. Specializzato in tutte letematiche inerenti al diritto tributario, nazionale ed internazionale, prestala propria attività di consulenza in qualità di esperto anche in operazionidi pianificazione societaria e fiscale.